Di eventi simili allo Splash Party ce ne sono in tutta Italia, da Bolognola al Ciampac, dall’Alpe Cimbra a Prato Nevoso… ma parliamoci chiaro, my friends, non c’è confronto che tenga!
Dopo il clamoroso successo delle scorse edizioni, anche quest’anno – domenica 2 aprile 2017 – una piscina di 30 metri piena di acqua gelida sarà la protagonista di una giornata di appuntamenti imperdibili, tanto divertimento e soprattutto tanta festa. Il tutto ai piedi di quella che Dino Buzzati definì “la muraglia di roccia più bella delle Alpi”. E scusate se è poco.
Questo da solo dovrebbe bastare per farvi preferire una giornata ad Alleghe rispetto ad un pomeriggio sul vostro divano… ma la verità è che non è tutto qui, perché noi alleghesi le cose ci piace farle fatte bene!
Il tema di quest’anno è “The age of the frozen fish and the time of the defrost”.
Se siete scellerati e non avete paura della broncopolmonite, dalle 10.30 la piscina sarà aperta a sciatori e snowboarder e dalle 11.00 a darvi la carica ci saranno Monica Morgan e Marco Baxo di Radio Pierpan. Se per voi – come per me – la manualità non è una gran gioia e costruire un mezzo sofisticato come quello qui in foto potrebbe essere di gran lunga più complesso di un’equazione biquadratica, non disperate: abbiamo pensato a tutto!
Per i tranquilloni che non hanno nessuna intenzione di tuffarsi né con gli sci né con qualsiasi altro aggeggio, dalle 13.00 partirà la consueta discesa dei mezzi autocostruiti: chi riuscirà a passare la piscina senza affondare? Quale sarà il mezzo più originale e pazzo di questa edizione?
A seguire ci sarà un’esibizione di Herman Medrano & The Groovy Monkeys una band hip-hop veneta che usa nei suoi lavori il più popolare dei linguaggi possibili: il dialetto. E visto che probabilmente siete anche voi tra il 60% dei veneti che parlano dialetto, non avete scuse!
Alle ore 17.00 ci saranno le premiazioni dello Splash Party e finalmente il momento più atteso della stagione 2016/2017: l’estrazione della Mercedes-Benz Classe A in palio nel concorso Enjoy Alleghe!
Post by Amina de Biasio, blogger