Una serata spettacolare ha accompagnato l’inaugurazione della stagione freestyle alleghese: la notte di sabato 30 gennaio Alleghe Central Park ha incoronato i vincitori della seconda edizione del “The Owl of The North” che, assieme ad altri trenta riders, hanno girato nell’Alleghe Central Park illuminato per questa speciale occasione.
La partecipazione era aperta a tutti, snowboarders e skiers, e si è svolta all’Alleghe Central Park che, dopo aver cambiato location e denominazione da Superpark a Central Park, resta uno dei primissimi snowpark del Dolomiti Superski. A fare da giudici alcuni dei veterani del mondo freestyle alleghese tra cui Marek De Biasio, Simone Canal, Maurizio Rudatis “Mizzy”, Daniele Frani e Nino Luciani che sotto la supervisione di Fulvio Trentini (Snowgang) hanno potuto ammirare come il freestyle alleghese proceda alla grande.
Sui due podi hanno svettato i nomi di due talenti emergenti, per lo snowboard, Mauro Bisol, e per lo sci un giovanissimo Filippo Levis. Mauro si è guadagnato il primo gradino con un Cab 1000 di tutto rispetto mentre Filippo, a soli 13 anni, chiude un fantastico Cork 900. Per lo snowboard seguono Federico Di Stefano e Lucas Valentini mentre per Il freeski Damiano Miari Fulcis e Nico Corazza girando addirittura in telemark.
La festa è proseguita poi alla Grande Baita Civetta fino a notte inoltrata con la musica live dei “Dirty Deeds” AC/DC Tribute Band (Venezia).