Oramai gli alberi cominciano a colorarsi, le mele sono di stagione, le serate sono fresche, i bambini hanno ricominciato la scuola… e gli addetti ai lavori – con gli impianti chiusi – possono cominciare con le opere di manutenzione in vista di un inverno epico.
Come vi ho raccontato lo scorso maggio, il corretto funzionamento di tutti gli impianti è garantito da un’attenta e meticolosa attività di manutenzione off-season.
Questa stagione estiva è stata positiva; il bel tempo ha aiutato sia gli operatori della zona che i turisti a godersi a pieno tutto quello che le Dolomiti hanno da offrire. Ma volendo essere un pochino egocentrica, vi dirò che è stata una stagione positiva anche per me!
Abbiamo visto insieme perché scegliere la montagna per le vostre vacanze in famiglia e abbiamo imparato insieme come prepararsi al meglio per un’escursione.
Mi sono divertita da matti a portarvi in giro per le frazioni nascoste della mia piccola grande Alleghe e mi sono gustata quel senso di vittoria che ti prende quando – dopo aver sudato sette camicie (anzi, sette magliette tecniche) – ti ritrovi davanti la maestosa bellezza del Lago del Coldai.
Abbiamo scoperto insieme la storia romana di queste zone con la gita al Tapp da le Parole e ci siamo lanciati insieme in rocambolesche discese in carrucola nel Civetta Adventure Park.
Abbiamo girovagato per i verdi pascoli in sella ad una sfavillante e-bike e ci siamo rilassati insieme in riva al laghetto di Ally Farm.
In questo inizio autunno, se potete, non perdete l’occasione di tornare a trovarci… i buoni motivi per preferire un weekend in montagna a settembre sono tanti e qui ne trovate solo alcuni!
E io… beh… di me non vi libererete molto facilmente! 😉